La lumaca, invertebrato tipico dei nostri giardini, produce una secrezione mucosa chiamata comunemente “bava”che gli consente di spostarsi; essa è composta da varie sostanze, alcune di queste largamente usate nei cosmetici quali: allantoina, acido glicolico, elastina, collagene, alcune vitamine e proteine e peptidi.

Data la presenza di queste sostanze la bava di lumaca è considerata una sostanza naturale dalle molteplici proprietà quali:

  • forte azione elasticizzante e rassodante del collage e dall’elastina; sostanze presenti nella pelle fino all’80%, per questa ragione l’azione della bava rende elastici e tonici i tessuti con effetto anti-rughe.
  • Azione idratante dalle proteine che aiutano ad aumentare l’ossigenazione e l’idratazione cutanea.
  • Azione antiossidante delle vitamine C ed E che riducono le infiammazioni e contrastano l’azione dei radicali liberi.
  • Azione cicatrizzante e rigenerante dovuta all’ allantoina che stimola la produzione di collagene ed elastina permettendo la riparazione dei tessuti danneggiati con effetti su cicatrici da acne e non, smagliature, bruciature e macchie cutanee,inoltre rallenta il processo di invecchiamento cutaeo.
  • Azione esfoliante grazie alla presenza dell’acido glicolico che crea un peeling naturale favorendo il tournhover fisiologico della pelle ed agendo su macchie cutanee.
  • Azione purificante dei peptidi e dall’acido jauronico che prevengono l’accumularsi di impurità con conseguente effetto anti-acne .

L’insieme di queste sostanze viene chiamata Aspergina dal nome originario della lumaca :Helix aspersa.

Le preparazioni cosmetiche contenenti bava di lumaca sono quindi indicate per pelli mature, acneiche e possono essere applicate su smagliature, cicatrici e macchie cutanee.

La bava di lumaca viene estratta senza far soffrire l’invertebrato mediante un processo di estrazione naturale brevettato e subisce un processo di “purificazione” prima che venga aggiunto ai preparati cosmetici.

La sua scoperta risale al 1980 in Cile da una famiglia di allevatori di lumache ad uso culinario, essi notarono che le loro mani erano più lisce, incredibilmente morbide e che i tagli guarivano molto rapidamente senza infettarsi. Dopo 15 anni di ricerche nacque la prima crema contenente bava di lumaca, attualmente il prodotto è commercializzato in diversi paesi e sfruttato da varie case cosmetiche.

Vieni a provare il trattamento in cabina o il prodotto domiciliare.

ISTITUTO DI ESTETICA "PIACERSI" DI MARTINA MANDINI

Bologna (BO), Via del Piombo 4/H-I Cap 40125
Stradario 04635 17
Indirizzo PEC amarticentroestetico@pec.it
Codice fiscale MNDMTN94P65A944C
Numero REA BO - 553846
Data iscrizione 21/09/20

Privacy Policy

ORARI

Lunedì: chiuso
Dal Martedì al Venerdì ore 9.00 / 20.00
Sabato: 8.30 / Chiusura flessibile in base alle prenotazioni

Tel: 351 9405816

Tel. fisso: 051 300487

Email: info@esteticapiacersi.it

P.iva: 03887701203