Questa sostanza viene prodotta dal nostro organismo a livello del tessuto connettivo ed è fondamentale per mantenere forma, resistenza, turgidità e il grado di idratazione prevenendo il danneggiamento delle cellule del tessuto connettivo.

La sua mancanza lo indebolisce con conseguente formazione di rughe e ipotonie (rilassamenti).

È l’unico glicosaminoglicano ad non essere legato a una struttura proteica quindi aumenta la formazione di strutture a rete creando impalcature che mantengono la forma e il tono del tessuto.

Essa imbriglia e trattiene la diffusione di batteri , virus e sostanze a peso molecolare alto creando un’efficiente sicurezza al tessuto.

In estetica l’acido Jaluronico è molto usato per rallentare l’invecchiamento cutaneo donando alla pelle compattezza e lucidità.

Ad azione idratante, cicatrizzante, antinfiammatoria e tonica

Un tempo veniva ricavato dalla cresta del gallo o da alcuni batteri adesso si ricava in laboratorio facilmente e senza dare effetti collaterali o ipersensibilità

Nei cosmetici, spesso viene unito al collagene per dare effetto filler oppure, in medicina, viene iniettato nelle rughe per colmarle anche se a causa del suo progressivo riassorbimento il risultato tende a svanire e va ripetuto.

Recenti studi hanno dimostrato che è coinvolto nei processi di ploriferazione e accrescimento di peli e capelli; essendo componente fondamentale del liquido sinoviale presente nelle articolazioni è quindi usato nella cura di artrosi (patologia degenerativa delle cartilagini ) e nelle lesioni di moderata entità.

ISTITUTO DI ESTETICA "PIACERSI" DI MARTINA MANDINI

Bologna (BO), Via del Piombo 4/H-I Cap 40125
Stradario 04635 17
Indirizzo PEC amarticentroestetico@pec.it
Codice fiscale MNDMTN94P65A944C
Numero REA BO - 553846
Data iscrizione 21/09/20

Privacy Policy

ORARI

Lunedì: chiuso
Dal Martedì al Venerdì ore 9.00 / 19:30.
Sabato: 9:00 / variabile

Tel: 351 9405816

Tel. fisso: 051 300487

Email: info@esteticapiacersi.it

P.iva: 03887701203